Espettorato verde solo alla mattina

Buongiorno dottori e dottoresse, scrivo perché solo alla mattina espello dell'espettorato verde dal naso, più che verde, bianco con delle cosi verdi all'interno, poi ho un allergia che dura metà giorno e si risolve dalle 16.00 in poi, con prurito al naso e starnuti, dopo le prime soffiate il liquido verde esce trasparente, cosa può essere?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buongiorno, solitamente una rinorrea verdastra è segno di infezione, prevalentemente batterica. Le consiglio di rivolgersi al suo medico per avviare una terapia antibiotica in base alla sua storia clinica, eventuali allergie ecc; solitamente gli antibiotici più indicati sono amoxicillina acido clavulanico oppure una cefalosporina, ad esempio cefditoren, protratta per 7-10 giorni, cui aggiungerei anche un mucolitico (es. n-acetilcisteina). Nel caso non dovesse risolversi però è necessario effettuare una visita otorinolaringoiatrica comprensiva di fibroscopia nasale.
Un cordiale saluto.

Dr. Simone Spagliardi