Allergia pollini e naso chiuso

Buonasera, ho 33 anni... soffro di allergia ai pollini sto usando uno spray iper clenny.
Ma quando vado a letto mi peggiora il naso si chiude e soffio il naso esce muco trasparente.
non facendomi dormire, di giorno si chiude meno ma faccio più starnuti e gli occhi fanno male...
Volevo chiedervi se continuare con questo spray o cambiare e se è allergia o raffreddore grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puo' comprendere, senza un esame clinico non sono in grado di capire se cio' che riferisce possa essere considerata una malattia da raffreddamento od una forma allergica. Comunque sia, utilizzerei uno spray nasale cortisonico ed un antistaminico per via orale. Si consulti in merito con il suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori