Polipo corda vocale

Cordiali dottori di mediciitalia dovrei sottopormi a breve ad una exeresi in microlaringoscopia, l otorino che mi ha visitato, la definito un polipo cistico come un versamento di liquido, mi ha detto di stare tranquillo e che potremmo pure provare a vedere se si riassolva con terapia antireflusso e un uso piu accorto della voce, secondo voi qst liquido formatosi potrebbe essere a causa di eccessivi sforzi vocali?
In attesa di una vostra consulenza cordialita
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, è possibile. Purtroppo, a distanza, non sono in grado di confermarle la diagnosi e, quindi, le consiglio di seguire le indicazioni dello Specialista cui si è rivolta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta dottor brunori, mi ero un po spaventato appena sentito la diagnosi, pensa Che posso stare tranquillo? Cordialita e grazie per il vostro impegno per noi utenti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso proprio che possa stare tranquillo. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Salve riapro il post a cui aveva gentilmente risposto il dottor Brunori, sono in attesa di rimozione polipo cistico( a Settembre) volevo sapere se nel frattempo posso svolgere la vaccinazione anti covid con pfizer o moderna.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, puo' tranquillamente sottoporsi alla vaccinazione. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori