Tosse durante i pasti

Buongiorno,

Da oramai qualche mese durante i pasti ho una tosse secca stizzosa quasi ad ogni boccone questo li limita molto in quanto non riesco poi più a mangiare oltre un tot.
Il tutto è nato da quando si è stati rinchiusi in casa durante il lockdown ma ad oggi la tosse è peggiorata.
Durante il giorno/notte non presento tosse inoltre ho avuto un problema con una pastiglia di traverso che mi ha portato ansia nei pasti cosa fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che riferisci potrebbe essere determinato da uno stato ansioso come da una esofagite da reflusso. Per una diagnosi, occorre necessariamente che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per la risposta.
Ho notato che inizialmente non ho tosse, dopo però vari Bocconi inizia e da lì mi viene poi molto difficile continuare a mangiare, perché mi spezza il fiato. Inoltre ho notato di digerire molto, subito dopo mangiato
La visita da un otorino riesce a capire se soffro di reflusso?
Cosa potrebbe essere?