Cacosomia

salve, sono un ragazzo di 21 anni e da 2 anni a questa parte soffro di un fastidio al naso. leggendo vari post su internet, ho scoperto il nome di questo fastidio, cacosomia. in pratica accuso un senso di bruciore nelle narici e il muco prodotto ha una strana puzza che purtroppo scende anche in gola quando deglutisco. esso mi porta anche un senso di pressione alla faccia. inoltre quando usavo farmaci per altri problemi (quali, nevralgia di tessuti molli, sinusite) ad esempio: Rokital 400 in compresse, oppure augmentin, il problema tendeva a sparire, infatti quando ero sotto cura, non accusavo tali fastidi, ma pochi giorni dopo il problema ritornava, volevo sapere se esisteva un metodo per eliminarla definitivamente, sia tramite medicine che operazioni. vi ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, ma senza un esame clinico, mi è impossibile dare una risposta al suo quesito. Il consiglio che posso darle è quello di sottoporsi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto e di un tampone nasale per la ricerca di gemi patogeni. Una volta in possesso delle relative risposte, si potrà vedere cio' che, nel suo caso, puo' essere utile. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori