Ghiandole sul collo gonfie quale cura?

Salve Dottore
sono dal mese di luglio con 2 ghiandole sul collo una a destra l'altra a sinistra, non mi danno fastidio, premetto che a maggio ho avuto un intervento per l'estrazione del dente del giudizio poi a luglio la conparsa di queste ghiandole sul collo gonfie e visibili poi ad agosto ho avuto una forte nevralgia del trigemino non avevo mai sofferto di un disturbo del genere, il mio medico mi ha fatto fare una cura di bentelan per tre gioni e questo problema l'ho risolto ma ad oggi le mie ghiandole gonfie si possono ancora toccare sono meno visibili ma ci sono,
il mio medico dice che è stata un infezione ma
cosa devo fare per farle andare via?
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Non sempre dopo un fenomeno infiammatorio i linfonodi ritornano alle dimensioni iniziali. Potrebbe essere utile una ecografia per valutare dimensioni e caratteristiche. Non esiste una terapia "per farle andare via".
Saluti

Vincenzo Marcelli