Dolorosa nevralgia all'orecchio dx che si ripercuote su tutto il cranio con fitte lancinanti

Occasionalmente vengo colto da una dolorosa nevralgia all'orecchio dx che si ripercuote su tutto il cranio con fitte lancinanti. In farmacia mi hanno consigliato di prendere 1 compressa di ZIMOX due volte al dì. E' un rimedio efficace contro il dolore?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, sicuramente la terapia consigliata è inutile in mancanza di una diagnosi. Del resto, l'antibiotico, in assenza di una infezione, non serve a niente. Il consiglio che posso darle è quello di recarsi presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale della sua città per una valutazione della sintomatologia.

Dr. Raffaello Brunori