Senso di soffocamento, difficoltà respiratorie

Mia madre ha 77 anni e da un anno ha problemi di respirazione: si sente soffocare, sente di avere del catarro in gola che non riesce ad espellere, dopo mangiato il cibo le rimane in gola e acuisce il senso di soffocamento. Siamo stati da 4 otorini e da uno pneumologo, per loro è tutto normale. Abbiamo fatto esami della tiroide, del sangue, ecografie all'esofago e laringe, gastroscopie, ma non è emerso niente. Il tampone faringeo ha evidenziato un'infezione che è stata curata senza rimuovere il problema. Negli ultimi tempi mia madre avverte un persistente dolore alla testa che le rende ancor più insopportabile la vita. Cosa ci resta per capire da dove nasce il senso di soffocamento di cui soffre e tentare di eliminarlo ?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle, è quello di ripetere il tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Utile anche una tac dei seni paranasali e del rinofaringe senza mezzo di contrasto. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, faremo la tac e la terremo aggiornata
Cordiali saluti