Tosse e senso di soffocamento

Salve.
E' da quasi due settimane che ho la tosse, credo per un colpo di freddo. All'inizio ho preso 5 granuli di Bryonia Alba ogni 4 ore, e la tosse da grassa è tornata secca. Poi sono andata dalla mia dottoressa, che mi ha detto che muchi nei bronchi non ce n'erano, quindi si trattava di tracheite. (Qualche spruzzo di Froben e un paio di giorni di aerosol.)
Non ho fatto subito l'aerosol, ma ho cominciato qualche giorno più tardi.
Ora la tosse non è più frequente come prima, ma quando la faccio o mi viene talmente forte da portare anche la nausea, oppure mi si bloccano i muchi in gola e mi sento soffocare, al punto tale che cerco in tutti i modi di non tossire adesso (specialmente ora che sono sola in casa)!
Come posso fare a espellere questi muchi? O almeno a scioglierli, non so. Non vorrei soffocare davvero!
Può essere legato all'allergia? Da un paio d'anni in primavera mi viene l'allergia, ma passa in questi mesi più caldi, infatti non starnutisco più.
Se può servire saperlo, non ho mai fumato.

Attendo vostre risposte.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, necessita di una visita specialistica con fibroscopia rinolaringea. Nell'attesa del Consulto, puo' assumere un qualsiasi mucolitico a base di acetilcisteina ed un antistaminico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori