Postumi di vertigine parossistica posizionale?

Salve,
a metà Novembre inizio a soffrire di vertigini parossistiche posizionali, vado dall'otorino dopo una settimana (credevo fossero vertigini cervicale invece no), mi diagnostica canalolitiasi CSL sin, mi fa una manovra che sembra sul momento liberarmi, se non fosse che tornando a casa le vertigini ritornano ancora anche se meno forti di prima, ritorno settimana successiva e mi viene fatta ulteriore manovra, l'otorino riporta quanto segue:" eseguite manovre posizionali con comparsa di fini scosse di Ny esauribile a sin, si esegue manovra BBQ.
Non vertigini ne' ny in decubito laterale sin".
Da allora qualche giorno dopo mi compare un'altra vertigine mentre sono a letto ma molto breve, io mi rigiro e da allora le vertigini oggettive si fermano.
Il problema è che da giorni persiste un senso di vertigine soggettiva molto forte, ho senso di sbandamento ad ogni movimento della testa e quando sono seduta mi sento come se fossi su una barca, è come se fossi ad un passo dall'avere la vertigine oggettiva che però non arriva.
Devo fare ulteriori controlli o è uno strascico degli otoliti?
Alle vertigini si accompagna da metà novembre anche un forte dolore al collo dal lato dell'orecchio sinistro che ancora persiste, quando mi stendo poi mi fischia l'orecchio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che riferisce è caratteristico della patologia sofferta. Spesso, occorrono piu' manovre liberatorie per raggiungere la guarigione della sintomatologia e utile, in questi casi, anche una terapia riabilitativa posturale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori