Un dolore alla gola, localizzato alla dx del pomo

Buon giorno,
da circa 3 settimane lamento un dolore alla gola, localizzato alla dx del pomo di adamo.
Il dolore si acutizza quando mi soffio il naso o sbadiglio ed in seguito anche deglutire produce dolore.
Non presento gonfiori ne dolore alla pressione.
Sto prendendo un antiffiammatorio, ma senza risultati apprezzabili.
Di cosa si puo' trattare?
Grazie.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
si faccia valutare con fibroscopia laringea
cordiali saluti

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Molto probabilmente si tratta di un dolore nevralgico. In ogni caso è indispensabile un'accurata visita specialistica.

dott. M. Morandi

[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
la Sua sintomatologia è molto aspecifica e si riferisce ad un distretto ove afferiscono molti organi e funzioni. E' necessaria visita otorino urgente con fibroscopia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it