Giramento di testa da distesa

Buonasera, da alcuni giorni, quando sono distesa a letto e giro la testa a sinistra, o tutto il corpo, avverto un forte giramento di testa che dura pochi secondi.
Non so se attribuirlo alla cervicale (ho artrosi e i soliti problemi di chi soffre di cervicale), all' orecchio che nei mesi passati mi prudeva all' interno, o alla grave carenza di vitamina D che ho e che curo malissimo in quanto dimentico di prendere le gocce (il medico me ne ha prescritte 3 a giorni alterni e io mi sbaglio).

Questa vertigine, che raramente mi viene se mi piego in avanti o faccio altri movimenti, mi sta preoccupando molto.

Gradirei un vostro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buonasera, riferisce da alcuni giorni un forte giramento di testa che dura pochi secondi e con certi movimenti del capo in particolare. Continui pure le terapie farmacologiche orescritte, ma la patologia dovrebbe essere di origine labirintica, forse problemi di otoliti! Deve consultare un otorino che potrà diagnosticare in modo corretto e risolvere sicuramente al meglio. Cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI