Respirazione orale solo notturna, cause?

Buonasera,
grazie per la vostra collaborazione e aiuto in modo gratuito.

Una semplice domanda, cosa comporta la respirazione orale notturna?

Inoltre, come mai non riesco a non dormire senza la bocca aperta?

Possibili rimedi o migliorie, o comunque controlli specifici?

P.
S.Da piccolo mi hanno asportato tonsille e adenoidi.

Non c'entra nulla con "La facies adenoidea", corretto?

Grazie,
un cordiale saluto e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buongiorno,
Può dipendere dal fatto che Lei ha difficoltà respiratoria nasale.
Faccia un controllo ORL con fibroendoscopia

Dr. giovanni altomonte

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
prenoterò il prima possibile.

Ma se dovesse essere un problema risolvibile solo tramite chirurgia, cosa comporterebbe non risolvere questo "problema", visto che ci convivo da 33 anni ?

Grazie,
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Nessun problema.

Dr. giovanni altomonte

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.