Secrezione liquida incolore dalle orecchie

Da qualche giorno, soprattutto di sera/notte, sento le orecchie bagnate e tappate.

6 settimane fa sono andato dall'otorino e mi ha tolto un tappo di cerume da tutte e 2 le orecchie.
Qualche settimana dopo sono ritornato per un fastidio ed erano un po infiammate.
Il timpano è intatto, nessuna perforazione.

4 giorni fa ho cominciato ad avere questa secrezione e sono andato dal medico che mi ha confermato che il timpano è intatto e mi ha dato uno spray nasale.

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di un trasudo di catarro dall'orecchio medio attraverso il timpano. Ok per l'utilizzo dello spray nasale a cui aggiungerei un mucolitico per via orale a base, per esempio, di n-acetilcisteina.

Dr. Raffaello Brunori