Otorinolaringoiatra

Buongiorno una settimana il medico mi ha prescritto il clavulin per placche su entrambe le tonsille niente febbre un po’ di tosse e naso che cola un po’ ma nemmeno tantissimo e avevo anche male all orecchio sx che mi è passato però è da un paio di gg che mi sento l orecchio sx ovattato se mi soffio il naso sento un po’ di rumori cosa posso prendere?! non ho ancora terminato l antibiotico ma questa sensazione di orecchio tappato non mi passa
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da lontano, senza un esame clinico, non sono in grado di confermare se la cura antibiotica prescritta dal Collega sia stata corretta o meno. Spero che cio' sia seguito di una certezza di una causa batterica della patrologia. Comunque sia, per l'ovattamento auricolare, generalmente la cura consiste nel decongestionare le mucose nasali con uno spray e con un mucolitico per via orale. Forse sarebbe il caso di farsi visitare da uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori