Emocromo linfociti bassi c’è da preoccuparsi ?

Sono un po’ preoccupato
Stamattina ho fatto un emocromo poiché dopo un ecografia all’addome mi è uscita la milza lievemente ingrossata diametro 14.2 e sotto consiglio del medico ho fatto questo analisi del sangue
Ho ritirato i risultati e sono usciti i linfociti bassi 16.7 %.

Devo preoccuparmi?

L’unica cosa è che stamattina ho fatto le analisi nonostante il raffreddore che ho da due giorni (ho letto proprio oggi che con il raffreddore non si eseguono le analisi) e in più ho preso il brufen per due giorni tranne stamattina.

Il resto delle analisi è uscito tutto in norma.

WBC 7.9
Neutrofili 72.1
Linfociti 16.7
Monociti 9.1
Eosinofili 1.9
Basofili 0.2
Plc247
In pratico tutto in norma tranne questi linfociti...
Adesso devo preoccuparmi?

Devo rifare le analisi?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 53
Gentile ragazzo,
alterazioni della conta dei linfociti spesso possono correlare con episodi virali.
Pertanto penso che per prima cosa sarebbe consigliabile la ripetizione dell'esame almeno un paio di settimane dopo la completa guarigione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie della risposta dottore ..buongiorno
Quindi dottore nulla di preoccupante ?
Perfetto allora ripeterò gli esami tra una decina di giorni
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 53
Al momento non vedo, negli accertamenti che lei riporta, motivi di particolare preoccupazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani,