Tumore alla gola?

Ciao, sono un ragazzo di 20 anni, da qualche giorno avverto una presenza strana in gola ogni volta che deglutisco, non è un vero e proprio dolore ma è più una cosa fastidiosa, come se fosse rimasto qualcosa in gola, inoltre ho notato che in fondo alla bocca, proprio sulla parete dietro l’ugula si trova quella che sembra una patina bianca (non so come definirla), anche il palato è di colore bianco, questo fastidio potrebbe derivare dall’irritazione dovuta al fumo (si fumo sigarette), vi lascio una foto, cosi forse potete capire meglio https://share.icloud.com/photos/093aCBXVpyMp3nhLmbholuofA#Pineto_-_Contrada_Capitolo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che posso consigliarti a distanza è di fare un tampone faringeo per la ricerca di germi e patogeni e miceti con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, sapremo di cio' che si tratti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, provvederò nel farlo in questi giorni, quindi posso stare tranquillo che non si tratti di qualche malattia grave? Ad esempio un tumore o non so cosa? Anche perche ho letto su internet che un eventuale tumore provocherebbe dolore, sanguinamento e cambiamento del timbro vocale e non ho nessuno di questi sintomi. La ringrazio ancora, cordiali saluti a lei
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se ti ho detto di fare un tampone, vuol dire che non penso ad un tumore!

Dr. Raffaello Brunori