Sensazione strana alla gola

Salve dottori vorrei chiedervi una cosa da ieri sera ho avvertito una sensazione strana alla gola tipo qualcosa che rimasto bloccato questa sensazione celo 24h su2h però non mi crea nessun fastidio a mangiare ho bere ansi quando mangio mi passa premetto che soffro di molta ansia e stress e per qualche cosa ho penso subito al peggio quindi ho paura di possa trattare di un tumore e questa cosa mi distrugge ho 18 vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nessun tumore, stai tranquillo. Il sintomo descritto puo' essere causato da uno stato ansioso come da una infiammazione esofagea. Utile, quindi, una rinolaringoscopia a fibre ottiche per avere una diagnosi certa.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore quindi questa cosa che sento 24h su 24h non e nnt di grave? e come se ho qualcosa che bloccato pero non mi da problemi a mangiare pero piu mi prendo dansia e piu mi peggiora allota contatero il mio medico grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
salve dottore volevo dirle un altra cosa oggi ho mangia un pezzo di cioccolato e ho cominciato ad avere bruciore allo stomaco e un po di nausea puo essere che come dice lei un infiammazione esofagite pero la senzazione che ce qualcosa bloccato in gola celo sempre dottore e mi crea tanta ansia perche ho paura di qualcosa di brutto domani chiamero il mio medico perche oggi non era di turno
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il cioccolato è uno di quelli alimenti controindicati per chi soffre di reflusso e, quindi cio' conferma l'infiammazione esofagea ipotizzata

Dr. Raffaello Brunori