Muco e renite

ho 16 anni ed oramai da molti anni convivo con questo problema fastidiosissimo ... perenne muco in gola e nel naso ... che ogni qualvolta suono il sax si aggrava e non mi permette più di suonare... ultimamente dopo che mi son venuti dolori al naso come di pressione il medico mi ha diagnosticato una renite e mi ha prescritto il nasonex .. il dolore è passato il muco no ... ho sempre così questo problema e molto spesso sono costretto a parlare con voce nasale.. il medico ogni tanto mi prescrive medicinali fascia A tipo cefixoral ecc.. ma non servono a niente
mi appello a voi
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Aggiungerei, prima di assumere il nasonex, degli abbondanti lavaggi nasali con soluzione fisiologica, o simili, e una terapia ciclica con mucolitici, sia per bocca che per aerosol nasale. Cordiali saluti, Dott. Garo

Dr. Giuseppe Garo

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
gdgag

Prof. Giovanni MARTINO
giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
gdgag
[#4]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
si faccia valutare anche con endoscopia nasale da un orl per escludere problematiche di sinusopatia, in tal caso potrebbe essere anche utile dopo la visita eventuale tc massiccio facciale senza mdc
ci faccia sapere

Gianluca Capra

[#5]
Dr. Domenico Cifarelli Otorinolaringoiatra, Allergologo 63
Gentile utente, la sua "rinite" va definita meglio. Dovrà eseguire una visita accurata ORL con endoscopia ed una visita allergologica con relativi test. In base al risultato delle stesse si potrà decidere se effettuare altri esami o meno.
Auguri

Domenico Cifarelli

Otorinolaringoiatra
Allergologo

[#6]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Caro paziente,
nel suo caso è proprio necessaria una visita otorinolaringoiatrica eventualmente completata dalle indagini suggerite dai Colleghi che mi hanno preceduto nelle risposte...
Ci tenga informati

dott. M. Morandi

[#7]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
Le consiglio visita ORL ed endoscopia nasale. Le terapie già citate sono ortodosse.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it