Ricevere sesso orale dopo tonsillectomia

Buongiorno, quattro giorni fa sono stato operato di tonsillectomia.
Come ovviamente mi aspettavo dopo l’operazione provo un dolore abbastanza forte ma, una volta che prendo l’antidolorifico che mi hanno prescritto (Tachidol) il dolore è abbastanza gestibile.
Volevo chiedere se fosse per caso controindicato ricevere sesso orale, questo perché leggendo online ho trovato un solo articolo (tra l’altro di questo sito) dove il dottore sconsigliava la masturbazione per 15 giorni causa un eventuale pressione arteriosa che potrebbe scatenare emorragie.
Inoltre volevo chiedere quando sarà possibile tornare alle normali attività sessuali senza il rischio di avere emorraggie.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che hai letto è vero e, pertanto, è bene attendere prima di una ripresa dell'attività sessuale, almeno una quindicina di giorni dopo l'intervento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori