Tonsille , ugula

salve a tutti... mi sono operato 3 giorni fa alle tonsille...i risultati posso dire ke sn più ke soddisfacenti... l'unico problema è ke ho sempre l'ugula ingrossata e non so ke fare...sto facendo una cura a base di una puntura di rocefin al giorno... 3 pillole al giorno di bentelon e una fiala di ugual...ma al momento sembra ke quest'ugula maledetta non si vuole sgonfiare!! ke potrei fare??
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' consultare il Chirurgo che è intervenuto circa l'utilità, nel suo caso, di aumentare il dosaggio del cortisone. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentilissimo Dr. Brunori la ringrazio per la velocità che ha avuto nel rispondermi...ho subito seguito il suo consiglio...nel pomeriggio il chirurgo mi ha sostituito il bentelan 1mg con il Deltacortene 25mg... secondo lei è un cambio buono?? secondo lei entro quando potrà passare il tutto??non le nascondo che ho una fame da lupi, appena possibile mi svaligerò un mcdonald! le aggiorno che i punti che ho in bocca stanno cadendo piano piano(positivo?)...

La ringrazio per Sua Gentilissima consulenza!
resto in attesa dei suoi consigli!!
grazie di nuovo!

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono perfettamente d'accordo con il Colega circa l'aumento del dosaggio del cortisone. Mi raccomando, non mangi niente che possa graffiare la zona operata , ovvero crosta di pane, biscotti, pizza, fette biscottate, etc. Tutto cio' dve farlo per una quindicina di giuorni. Inoltre, non deve fare sforzi fisici, altrimenti si potrebbe alzare la pressione arteriosa e rischiare un'emorragia. Comprendo benissimo la fame: recupererà! Cordialmente
[#4]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio nuovamente per la Sua rapida risposta... senta ho un'ultimo quesito da farle... prendendo questo nuovo farmaco m accorgo ke il gonfiore dell'ugola si sgonfia x le prime 3/4 ore dopo la somministrazione dello stesso...dopodichè ritorna tt come prima fino alla prossima somministrazione! m sto un po preoccupando....secondo lei entro lunedi 20 passerà il tutto?? dovrei rientrare al lavoro(call center)...ma al momento riesco a parlare ancora molto poco...

attendo Sue notizie!!
cordiali saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto cio' che descrive è normale: ci vuole ancora qualche giorno per iniziare a vedere un progrossivo miglioramento.