Otite e farmaci

Buonasera Dottori,

Ho un’otite a entrambe le orecchie e mi sono stati prescritti in seguito ad una visita con otorino: Bentalan, Klacid e Omeprazolo.

Vorrei prendere un Brufen o una Tachipirina per alleviare il dolore, sono farmaci compatibili con antibiotico e cortisone?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se proprio non ne puo' fare a meno, puo' utilizzare, in aggiunta, solo il paracetamolo, visto che il cortisone è già un antinfiammatorio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori