Timpano perforato. posso far nuoto lo stesso? con i tappi?

Buona sera.
Ho un timpano perforato da 33 anni.
8 anni fa ho fatto la timpanoplastica ma si è perforato di nuovo.
Ora vorrei fare un corso di nuoto e farlo poi come sport.
È possibile?
Ci sono dei tappi che possono andare bene ed evitare il dolore acuto di quando entra l'acqua?
O devo rinunciare anche a questo?
Non posso più fare altri sport.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
I tappi auricolari non chiudono ermeticamente i condotti uditivi esterni e, pertanto, il rischio che possa entrare dell'acqua all'interno del condotto, è reale. Quindi, deve stare attenta anche quando fà una doccia o si lava i capelli. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori