Otorinolaringoiatra

Salve, sono stato a visita dall’otorinolaringoiatra, il quale a seguito di sospetta sinusite, mi ha prescritto una tac massiccio facciale, della quale e’ risultato: ispessimento mucoso flogistico delle pareti del seno mascellare e del pavimento del seno sfenoidale omolaterale! Che significa?

Che cura dovrei fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Significa che la sospetta diagnosi di sinusite viene confermata. Deve far leggere le immagine della tc allo Specialista che ha richiesto l'esame e, quindi, le verrà prescritta una terapia farmacologica

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!
Le faro’ sapere
[#3]
dopo
Utente
Dottore, io lavoro fuori Regione d’origine, non riesco a contattare lo specialista che mi ha prescritto la tac, ne tramite email ne telefonicamente, se non prima di Maggio, ovvero quando torno per qualche giorno di ferie!
E quindi mi trovo in difficolta’, non saprei come comportarmi, che cura farmacologica dovrei attuare!
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendo perfettamente, ma non posso fare alcuna prescrizione in questa Sede

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
dopo
Utente
Dottore, sono riuscito a contattare il medico che mi ha prescritto la tac.
Secondo lui, non c’e’ nulla di grave e che quindi non necessito di una cura farmacologica.
Io pero’ ho sempre fastidio attorno agli occhi, come se girassero, non so spiegarlo ed in piu’ ai lati del naso, senso di pressione e dolore!
Potrei prendere qualche analgesico per alleviare il dolore ? O altro ?
Lei che mi suggerisce ?