La cicatrizzazione della ferita

salve,mi sono sottoposto ad un controllo in seguito ad 1 intervento di miringoplastica eseguito circa sette anni fa'....l'otorino mi ha detto che l'orecchio sta bene.......per curiosita'ero andato anche dal mio medico curante che,mentre me lo guardava,mi aveva detto ke sulla menbrana c'e'un punto o macchia nera....cosa vuol dire....puo'essere la cicatrizzazione della ferita????infine volevo chiedervi se e' normale che quando si sbadiglia o mentre trattengo l'area dopo un eruttazione mi sento come se le menbrane mi vibrano....mica puo'ricomportare la rottura della menbrana...grazie
[#1]
Dr. Andrea Muzza Otorinolaringoiatra 152 2
buongiorno pur rispettando la professionalità e la competenza del suo medico curante credo che il modo migliore per valutare il suo orecchio operato sia la periodica esecuzione di un esame audiometrico tonale e successiva valutazione specialistica ORL.
cordiali saluti

Dott. Andrea Muzza
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dirigente Medico I livello Ospedale San Paolo Savona
www.andreamuzza.it