Il mio latte sembra non saziarlo

Buongiorno

Sono mamma di due bimbi
La prima ha 2 anni e mezzo ed è stata allattata esclusivamente al seno per i primi sei mesi senza alcun tipo di problema,poi le ho dato l'artificiale per via del rientro a lavoro
Il secondo è nato il 19 giugno ,ha ad oggi due mesi e 9 giorni
Nella prima settimana di vita lo ho allattato al seno con una piccolissima aggiunta (10 -20g)la sera
Dopo la prima settimana fino al secondo mese ha preso solo il mio latte e si è sempre attaccato volentieri e bene e succhiava voracemente.
Ora il bimbo sembra non gradire più il seno
Durante il giorno non si attacca e se lo fa succhia per pochi minuti e poi si stufa e si mette a piangere per la fame ma non si vuole più attaccare e io sono costretta a dargli il mio latte tirato con il bibe o l'artificiale.
La notte ciuccia volentieri il seno e si soddisfa pienamente con la poppata .
La quantità del mio latte è veramente buona,riesco a tirare circa 200ml a poppata per un totale di 1000-1200g al giorno
Il bambino nell'ultimo mese di allattamento esclusivo al seno è aumentato di 1,200 Kg passando da 3.040kg della nascita a 5,500Kg dopo 2 mesi di allattamento materno esclusivo.
Ho però dovuto constatare mio malgrado che in questi ultimi 10 giorni quando il bimbo beve solo il mio latte,anche se ne beve 170g che per lui dovrebbero essere tanti sembra subito non soddisfatto e poi dopo 1 ora al massimo ha di nuovo fame!!!Se invece mangia 120g di artificiale tira 4 ore senza problemi e la notte dorme anche 8 ore di fila .
Finora gli ho dato comunque prevalentemente latte mio,solo una poppata al giorno di artificiale negli ultimi 10 gg ,da quando la ho introdotta è molto più tranquillo.
IO continuo a tirare biberon di latte e sinceramente il fatto che non voglia succhiare il seno di giorno mi stà portando a pensare di farmi andare via il latte(la ginecologa mi ha prescritto il dostinex ma non ho ancora avuto il coraggio di prenderlo)
Vorrei riuscire a far diminuire il mio latte in modo da produrne un pò durante il giorno per una ciucciatina di consolazione e lasciare una buona quantità per la notte dato che lo prende sempre volentieri
Sono schiava del tiralatte,se non tiro almeno 150g ogni 4 ore il seno mi fa malissimo e tende ad ingorgarsi.
Posso riuscire a far diminuire il latte come desidero senza prendere pastiglie e se si come senza rischiare ingorghi o mastiti?
Se dovessi prendere la drastica decisione di prendere il dostinex devo svuotare il seno prima di prenderlo o il latte rimasto dentro si riassorbe da solo?
Grazie in anticipo per il vostro cortese consiglio
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
le Linee Guida Pediatriche affermano,e giustamente, che il latte materno è l'ALIMENTO IDEALE per il lattante!! Quindi non và mai sospeso. Continui a tirarselo col tiralatte per tutto il tempo che può.
Spesso provi ad attaccarlo direttamente al seno,cosa che favorisce una maggiore produzione di latte materno.
A proposito,affinchè Lei possa mantenere il più possibile la produzione di latte,è consigliabile che beva molti liquidi,soprattutto ora, in estate.
Cordiali saluti