Palpebre inferiori infiammate

Buonasera, mia figlia di età pari a mesi 20 presenta su ambedue le palpebre, in particolare, in prossimità dell' attacco con le ciglia, due corpuscoli di colore rosaceo, che a giudizio del pediatra, derivano da un' infiammazione. Precedentemente, previo consulto con un oculista, lo stesso aveva rivelato che si potesse trattare di una specie di calazio, cosa peraltro smentita dal pediatra. Attualmente, sono trascorsi n° 2 mesi dalla comparsa di questi "foruncoli", stiamo eseguendo una terapia antibiotica e antinfiammatoria, senza peraltro ottenere grossi risultati. Cosa è possibile fare al fine di poter portare a guarigione la piccola? Ci sono altri specialisti della branca della Medicina che potrebbero dare un loro consulto? Attendo Vs. risposta, grazie.
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
a mio parere, l'Oculista ha fatto la diagnosi esatta: CALAZI.
Si tratta di infiammazione cronica delle ghiandole sebacee delle palpebre superiori; "cronica" nel senso che dura molto tempo,ma non costituiscono alcun problema,non hanno bisogno di nessuna cura e guariscono spontaneamente,sia pure dopo molto tempo,a volte dopo molti mesi.Stia tranquilla!
Cordialmente