Utente 739XXX
Gentili dottori,

questo è il mio problema. Ho partorito circa 20 giorni fa. Ho iniziato l'allattamento al seno ma dopo un paio di settimane mi è sopravvenuta una mastite
per la quale mi hanno prescritto degli antibiotici che ho preso per una settimana.
Ora noto che ho una diminuzione di latte. Può darsi che ,la colpa sia degli antibiotici o guarita la mastite la quantità del mio latte ritornerà normale?
Grazie anticipate.

[#1]  
40088

Cancellato nel 2010

Gentile signora,
gli Antibiotici e la Mastite, ormai guarita, non sono
la causa, a mio parere, della diminuzione del suo latte.
Piuttosto vi sarà stato,nei gioni scorsi, uno scarso svuotamento delle mammelle e, al contempo, una scarsa stimolazione dei capezzoli attraverso la suzione da parte del bambino.
Per far aumentare la produzione del latte, Le consiglio
di attaccare spesso il bambino al seno e di bere molti liquidi.
Cordialmente