Vitamine

Carissimi,
la pediatra ci ha consigliato di somministrare il Multicentrum alla ns bimba che il prox mese compirà 2 anni per agevolarne e stimolarne l'appetito;
poichè abbiamo raccolto pareri discordanti vorremmo un vs suggerimento in merito (pare fino all'età di 6 anni sia sconsigliato)..

grazie della cortese disponibilità

[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signore,
il Multicentrum è un preparato polivitaminico che non ha alcuna controindicazione.
Semplicemente che non serve se non in casi di reale
carenza di vitamine; pochi casi. Devo aggiungere che, se un bambino cresce regolarmente, soprattutto in altezza, sono inutili esami, vitamine e integratori; nè si deve mai forzare un bambino a mangiare!Il vero problema in Italia è il sovrappeso o l'obesità del bambino!
Cordialmente