Vitamine neonato

buongiorno, sono una neo mamma.. mia figlia ha 7 giorni e mi hanno detto di iniziare a darle gocce di vitamina A e D, poi K e fluoro.... visto che sono un po' debilitata dal parto volevo prendere un integratore (Forgest) e mi domandavo se poi non arrivasse alla bambina un eccesso di vitamine tra quelle che prendo io e lei... grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
può prendere tranquillamente lei le vitamine.
per il neonato nei primi mesi di vita le uniche vitamine necessarie sono la vitamina D e la K (questa ultima solo se allatta esclusivamente al seno)
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)