Somministrazione vitamine

Buongiorno Gentile Dottore,
Le scrivo per chiederLe un consiglio.
La mia bambina ha 3 mesi (nata il 31/05/2013) , peso 5100kg h 0.61cm.
Secondo pediatra di fiducia è sottopeso quindi oltre al latte materno (che beve tramite biberon, uso tiralatte) mi ha detto di darle almeno 2 biberon da 110ml di Plasmon.
Purtroppo la bambina è molto inappetente,ogni poppata è una fatica, devo distrarla in mille modi per farle bere almeno 80ml su 110ml, la sua dose giusta.
Per combattere l'inappetenza il pediatra mi ha prescritto PEDIAVIT, 8gocce al dì.
Le chiedo gentilmente come posso somministrarle queste 8 gocce dal momento che, avendo un sapore poco gradevole, la bambina tende a rigettarle.Possono essere inserite direttamente nel biberon o devo darle a parte?
Le chiedo anche quanto realmente le vitamine possono aiutarmi a farle bere il necessario per garantirle una giusta crescita.
Grazie di cuore.Mariapia.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
L'unica vitamina necessaria nel primo anno di vita e' la vitamina d.
Che io sappia non esistono vitamine che facciano mangiare di più ne' tantomeno crescere....ne sono sicuro.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)