Pelle secca sul pene

salve, ho notato che ho nel pene una specie di pelle secca, nel senso che devo pulirlo spesso perchè al suo interno cè come della pelle bianca piccola, tolta poi non torna per un pò...io di natura ho la pelle secca, è dovuto a quello? si può togliere?
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signore,
dovrebbe trattarsi di " smegma",cioè una pellicola biancastra che si forma all'interno del prepuzio e sul glande; è dovuta semplicemente alla secrezione delle ghiandole sebacee; una cosa normale.
[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
pur nella sostanziale condivisibilità delle asserzioni del collega precedente, riterrei di aggiungere che la detersione delle mucose genitali è fondamentale anche nel suo caso. L'utilizzare dei detrgenti "acidi" porta, spesso, a delle irritazioni. Non è importante nel suo caso il pH del detergente ma la sua qualità globale. Deve detergere ma essere deklicato.
Inoltre, al fine di prevenire irritazioni, è opportuno l'uso anche e specia dopo i rapporti sesuali, di paste o creme a base di Ossido di Zinco.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD