Il nostro bambino non ne vuol sapere di dormire

Siamo disperati, il nostro bambino non ne vuol sapere di dormire per un periodo continuativo di 4- 5 ore consecutive nè di notte nè di giorno ! Come potremmo aiutarlo ? Il ns pediatra ci ha consigliato il Paidoson ed eventualmente anche qualche goccia di Valium, cosa ne pensate ? Noi non vorremmo, ma non ce la facciamo più ! Grazie per i consigli
[#1]
Dr. Gianmaria Benedetti Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 927 16
Forse mancano un po' di informazioni alla vostra richiesta, tipo età del bambino, situazione generale, sviluppo, comportamento, ecc.
Sconsigliabile iniziare a dare psicofarmaci per aspetti comportamentali fin dalla tenera età!
Meglio cercare di capire se c'è qualche problema, qualche abitudine sbagliata, ecc, ed affrontarlo. Per un primo orientamento vi segnalo questo articolo sui bambini che non dormono: https://www.medicitalia.it/minforma/pediatria/
Cordialmente

Dr. Gianmaria Benedetti

http://neuropsic.altervista.org/drupal/