Dormire a pancia in giu'

salve,la mia bimba ha sei mesi e di notte le piace girarsi e dormire a pancia in giu' ,cosa devo fare,girarla di continuo o posso lasciarla cosi'.lei tiene su bene la testina .e in secondo luogo quando inizia a diminuire il rischio sids?grazie
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Il rischio SIDS è al culmine nei primi 5 mesi e i fattori predisponenti sono diversi oltre alla postura, fumo di sigaretta, temoperatura ambientale elevata. L'uso del ciuccio viene considerato negli ultimi studi a riguardo come un protettore da SIDS.
Cordialità

Dr. Enrico Polito

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille,ma quindi posso lasciare che dorma a pancia in giu'?
[#3]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Con l'aumentare dell'età il rischio proporzionalmente regredisce. Attualmente un minimo rischio permane.
Se riuscisse a farlo dormire almeno sul fianco, credo che anche Lei si tranquillizzerebbe.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille provero' a seguire il suo consiglio