Poppate

Buongiorno, mia figlia ha 2 mesi e mezzo peso alla nscita 2980 alla 38 settimana. Peso attuale 5300 per 58 cm allattata al seno per soli 15 gg. Vorrei un chiarimento sulle poppate.
Fin dalla nascita è sempre stata una mangiona assumeva 90 ml a 10 gg di vita via via aumentando fino ad oggi che ne assume 150 ml. Ha sempre mantenuto degli orari regolari e ho sempre fatto quello che voleva lei (poppate a richiesta) all'inizio mangiava ogni 2,5 ore per poi passare a 3 ore. La poppata di notte l'ha saltata appena a un mese e mezzo. 10 gg fa ha cominciato a tirarmi le 4 ore assumendo giornalmente un totale di 5 poppate per 150 ml l'una. é da 4 giorni che mi dorme molto la mattina si sveglia alle 9:30 per la prima poppata cosa che prima la svegliavo io alle 7:00 (ma ho voluto provare come si comporta da sola) e se devo dirla tutta allo scadere della quarta ora se a volte non sono io a portarla sul fasciatoio per cambiarla (quindi lei sa già che subito dopo si mangia) non me lo chiederebbe neanche. Le faccio un esempio degli orari che ha tenuto ieri. la sera alle 10:00 ultima poppata ore 9:00, 14:00 dopo 5 ore(Perchè quando dorme non la sveglio) 18:00, 22:00 e si è risvegliata stamattina alle 9:30.
Ora la mia perplessità e questa. ogni volta che mi allungava i tempi mi chiedeva una giunta che questa volta non ha fatto. se prima con 5 poppate assumeva 750 ml al giorno, ora per 4 poppate assume 600 ml non è poco per una bimba cosi piccola non mi dimagrirà??

Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
consulti questo mio articolo
e veda se può esserle utile, non le rispondo sulle sue domande perchè mi ripeterei rispetto all'articolo che
ritengo, sufficientemente completo di informazioni

https://www.medicitalia.it/minforma/pediatria/461-allattamento.html

Eventualmente riscriva.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, però ho una domanda precisa. E' giusto che sia io a svegliarla alle 7:30 per mangiare in modo da avere degli orari in linea di massima regolari tutti i giorni. Perchè se fosse per lei si sveglierebbe alle 8/9/10 dipende dalla giornata. Non voglio però rischiare di farla dormire tanto per poi arrivare a sera con 4 poppate e la quinta me la cerca di notte, allora preferisco svegliarla. Anche perchè è da qualche giorno che non dorme bene ogni 2 ore si sveglia e piange per essere riddormentata.

Cosa posso fare?

Saluti