Batteri genitali e possibile trasmissione

salve, due giorni fa erroneamente ho tolto il proteggislip e poi senza lavarmi le mani ho toccato le salviettine umide igieniche per la pulizia intima del mio bambino. ho utilizzato la salvietta e ho spinto all'interno della confezione il pezzo di salviettina che viene fuori quando ne prendi una.dopo qualche ora ho gettato le prime due salviettine e ho utilizzato le salviettine per la pulizia del bimbo. ora però non riesco a togliermi dalla testa l'idea che possa aver contagiato il mio bambino. il mio bimbo ha un mese. prima del parto cesario mi è stato trovato con un tampone vaginale l'enterocco faecalis che non mi è stato fatto curare. c'è possibilità di contagio e eventualmente come posso verificarlo? e questo batterio può recargli problemi? posso avergli passato altri batteri? grazie per l'aiuto, scusate ma sono un po' ansiosa. saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. sig.ra,
in attesa che possa ricevere ulteriori risposte rasserenanti dai colleghi dell'Area Pediatrica, la tranquillizzo informandola sulla impossibilità di aver contagiato il Suo bambino, attraverso un fazzolettino umudificato.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dottore
la ringrazio per la sua risposta, sono una mamma alle prime armi e un po' paranoica, ma sto lavorando per cercare di essere più tranquilla.
Grazie ancora
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve,

Sono stata rassicurata dal dottore di medicina estetica, ma vorrei essere rasserenata come indicato dal medico anche dagli specialisti dell'area pediatrica.

Grazie per l'attenzione
Saluti