Le hanno fatto la cistouretrografia minzionale ci hanno detto

Mia figlia ha 7 mesi e mezzo e soffre di infezioni urinarie ricorrenti (febbre 38, urine con presenza di sangue, 1 milione di b. coli) da febbraio. Lo scorso 20 Aprile è stata sottoposta a cistouretrografia minzionale il cui esito è risultato negavito per reflussso vescico uretale. In ogni caso le hanno prescritto una terapia antibiotica in profilassi con il Cefixoral fino al 20 luglio(30mg, la bimba pesa 8,5 Kg). Lo scorso 15 Maggio le si è ripresentata una ulteriore infezione, meno violenta della altre (febbre 37,5, urine con presenza di sangue, 1000 Enterobacter Cloacae). Dopo aver trattato con Clavulin ora ci troviamo ad un bivio.
Dal Bambin Gesù dove le hanno fatto la cistouretrografia minzionale ci hanno detto di riprendere la profilassi fino a luglio mentre un professore nefrologo pediatra che abbiamo consultato ci ha consigliato di sostituire all'antibiotico un disinfettante delle vie urinarie il Furadantin, visto che, nonostante la profilassi, le si è ripresentata una nuova infezione. Cosa ci consigliate di fare?
Garzie mille
[#1]
Dr. Francesco Niglio Chirurgo d'urgenza 52 1
IL MIO CONSIGLIO OLTRE LA PROFILASSI E' AGGIUNGERE ESTRATTO DI MIRTILLO NOME COMMERCIALE IMUVIR CHE DA' OTTIMI RISULTATI SULLE INFEZIONI DELLE VIE URINARIE.
CORDIALI SALUTI

Dr Francesco Niglio

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consiglio. Mi scusi non ho capito però con che cosa mi consiglia di continuare la profilassi. Con il Clavulin o con il Furadantin?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Niglio Chirurgo d'urgenza 52 1
la profilassi và fatta con l'antibiotico a cui il germe è maggiormente sensibile ovviamente testato con l'antibiogramma.
presumo sia il clavulin.
[#4]
dopo
Utente
Si dall'ultimo antibiogramma il più sensibile è l'amoxicillina e acido clavulanico.
Grazie ancora