Inappetenza infantile

Buongiorno!
Ho un bimbo di quasi 12 mesi che attualmente pesa intorno agli 8,5 Kg.
Da sempre molto vivace e poco interessato al cibo, tanto da rendermi difficile anche sederlo al seggiolone, da circa 5 gg ai pasti di pranzo e cena prende un cucchiaio o 2 di pappa e 2/3 maccheroncini della mia pasta, a colazione e prima della nanna prende poco latte, circa 150gr "correndogli" dietro e tendenzialmente al pomeriggio mangia quasi un vasetto di yogurt. Gradisce però a qualsiasi ora crostini/grissini.
Il pediatra ha valutato telefonicamente il problema ritenendo tale comportamento legato in parte alla dentizione, in parte al caldo e ha consigliato di iniziare a somministrargli 2 vv al dì del Be total mezz'ora prima dei pasti.
Attualmente il bimbo ha i 4 incisivi superiori e sono spuntati da poco i 2 inferiori.
Premesso che già da qualche settimana cerco di alleviargli il fastidio legato alla dentizione alternando Camilia e Chamodent, come valuta lei la situazione? Che consigli si sente di darmi per aiutare il mio cucciolo?

La ringrazio anticipatamente,
saluti.
Elena
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
in questi casi, per sicurezza,è consigliabile effettuare una Urinocultura con Antibiogramma. Cordiali saluti.