Puntini sul viso di neonata

Buongiorno, ho bisogno di un vostro consulto. la mia bambina di 25 giorni da una settimana circa ha sulle guance tanti puntini che all'inizio sembravano brufoletti e ora invece sono come tanti granelli sottopelle. Il pediatra mi ha parlato di ormoni materni che passano attraverso il latte (la allatto io) e scatenano questa reazione cutanea ma non è niente di preoccupante. Io vorrei solo avere maggiori informazioni anche perchè in caso di crosta lattea come mi dicono si dovrebbe sviluppare di più sul cranio che sul viso. E inoltre potrebbe essere invece sudamina, visto le temperature torride di questi ultimi giorni? Vi ringrazio in anticipo, saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Solo sul viso non è sudamina. Un pediatra è perfettamente in grado di individuare una "crosta lattea"...stia tranquilla e soprattutto non avda a cercare in internet...altrimenti accumulerà una bella dose di ansia ed informazioni che le serviranno solo afarla preoccupare..
Abbia fiducia del suo pediatra.

Stia piuttosto attenta alla sua alimentazione perchè tutto ciò che mangia lo passa anche se elaborato al bambino. Quindi niente caffè, bevande alcoliche compreso vino, scatolami, salumi, alimenti confezionati.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, in effetti ripongo molta fiducia nel mio pediatra ma spesso i dubbi e le domande sono tante, specie se alla prima esperienza come me! Grazie ancora per il tempo che mi ha dedicato!
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Ah ecco le sue preoccupazioni sono giustificate in pieno essendo alla prima esperienza! Innanzitutto auguri alla neo mammina.

Voglio dirle che la vita è più semplice di quanto pensiamo se solo ci poniamo al suo ascolto.. Impari ad osservare serenamente, a decifrare i piccoli messaggi, il linguaggio che prima della parola è istinto, comportamento.

Si goda la maternità cercando di mettere da parte le naturali preoccupazioni/paure perchè i piccoli sono delle spugne che assorbono tutto, principalmente le emozion!

Se la piccolina poppa tranquillamente, cresce, riposa, urina e fa la cacca stia pur tranquilla che tutto procede per il meglio. I controlli periodici dal suo pediatra le permetteranno di godersi meglio le pause tra questi.

E' stato un piacere dedicarle un pò di tempo.

Dott.Agnesina Pozzi
[#4]
dopo
Utente
Gentilissima dott.ssa Pozzi la ringrazio per gli auguri!!! in effetti mi rendo conto che ogni giorno che passiamo insieme io e la mia bambina riusciamo ad intenderci sempre di più ed è sicuramente l'emozione più bella che abbia mai provato! ora mi scusi se approfitto ancora della sua disponibilità....lei mi parlava prima dell'alimentazione che devo seguire per l'allattamento. ho un elenco degli alimenti che posso mangiare e quali devo evitare ma la trovo un pò generica. mi potrebbe dire o indirizzare su qualche sito che mi da un elenco dettagliato della dieta che devo seguire per l'allattamento? grazie ancora per la disponibilità e per la pazienza nei confronti di questa neomamma!