Neonato: una pallina cartilaginea leggermente mobile

gentilissimi, ho una nipotina di 2 mesi, ieri mentre la cambiavamo abbiamo sentito con le dita, nei pressi del processo xifoideo dello sterno, una sorta di pallina cartilaginea leggermente mobile, abbiamo notato che anche il fratellino di 4 anni ce l'ha, anche se meno accentuata e meno mobile. essendo io un'infermiera credo sia la normale anatomia dello sterno nel neonato che deve saldarsi col tempo, ma visto che non sono una specialista vorrei saperne di piu' da voi.
vi ringrazio e saluto.
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Cara signora penso che si potrebbe trattare di una piccola ernia epigastrica ( debolezza della parete addominale fisiologica per l'età),per il fratellino consultate un chirurgo npediatra ed eseguite eventualmente una ecografia per confermare o escludere il possibile impegno di epiploon.

Dr.ssa maria nobili
[#2]
dopo
Utente
la pediatra ha detto che si tratta semplicemente dello sterno che non si è ancora fissato........