Forte mal di gola

buonasera,mio figlio di seidici anni accusa da ormai 4-5 giorni un forte dolore alla gola(ha un brutto raffreddore),mal di testa,tosse,catarro, ma senza febbre..abbiamo già provato con varie cure:flui fort,fluimicil,oki,zerinol e stasera il secretil,ma persiste questo forte dolore alla gola,con fatica a deglutire..cosa mi consigliate?CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio di sottoporre suo figlio ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. In base al risultato, vedremo la cura piu' idonea. Utili dei gargarismi con coca-cola. Non comprendo l'età di suo figlio: 6 o 16? Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori