Sovradosaggio antibiotico

buonasera, la mia bambina di 23 mesi e 12.5 kg ha avuto un'otite catarrale per la quale le è stato prescritto un antibiotico: cefixoral 100mg/5ml granulato per sospensione orale, 55mg ogni 12 ore per 3 gg e 100 mg al giorno per 5 gg. Sbadatamente ho fatto confusione tra mg e ml e le ho dato per 3 gg 5.5 ml(100mg) ogni 12 ore e stamattina 10 ml (200mg), praticamente la dose doppia. stasera me ne sono accorta e mi è venuto un infarto!!!! anche perchè dopo 3 gg senza febbre stasera aveva 37.4. Sul bugiardino dice che fino a 2 g al giorno è stato ben tollerato... Che rischi puo correre, devo portarla al ps? La febbre puo' essere dovuta al sovradosaggio o altrimenti a cosa dato che non ha altri sintomi? Cosa devo fare per i prossimi gg?
spero mi rispondiate in fretta, sono in ansia.
grazie
[#1]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
Credo che la realtà La ha già rassicurata.
Per casi davvero preoccupanti si munisca di numeri di telefono di centri antiveleni.
Sia felice.
Io sono un primario in pensione che non esercita.
Caincio Serafino

Dr. Serafino Ciancio