Celiachia bambino di 8 anni

buonasera,
sono la zia di un bambino 8 anni affetto da celiachia latente non conclamata ripetuto l'esame gastro 2 volte nel giro di 2 anni senza esito però messo comunque a dieta celiaca....ora passati 3 anni il bimbo ha comunque una crescita lenta confronto a i coetani...la domanda che io vogli porgergli e la seguente esiste una malattia celiaca latente non conclamanta ?...il bambino secodo il vostro parere sta esseguendo una dieta che forse non serve???...visto che a 13 anni vorrebbero provare ad integrare di nuovo il glutine??? vi ringrazio per l'attenzione a presto
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
una cosa mi incuriosisce: in base a cosa dite che vi è una celiachia latente? Se gli esami sono positivi il bambino è celiaco, se negativi non lo è. Può veriare la clinica, ma i fatti sono questi. Per cui la cosa mi incuriosisce.

Buona sera

Luigi Mocci MD