Occhietto arrossato

buongiorno egregi dottori,la mia bimba di 9 mesi da una settimana presenta all'interno dell'occhio esattamente sulla parte bianca per intenderci,una "macchiolina" se cosi posso definirla rossa come quando si vedono i capillari rotti,ho chiamato la pediatra e al telefono mi ha detto di mettergli le gocce di tobral perchè sicuramente si tratta di congiuntivite,io il tobral gliel'ho messo solo ieri 2 gocce e oggi sono nel dubbio...dubbio che si tratti realmente di congiuntivite! non ha nessunissima secrezione,anche l'altro occhietto seppur molto meno sembra un pochino arrossato sempre nella parte bianca,dato che il tobral è un antibiotico ho preferito fermarmi..se fosse stata realmente congiuntivite dopo una settimana penso che sarebbe sfociata o no? secondo voi puo' essere solo un po' di irritazione? la mia bimba ha gli occhi non chiarissimi ma nemmeno scuri..cosa mi consiglia? grazie monica
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
signora a mio parere se la bimba è un pò raffreddata potrebbe essere una piccola emorragiola congiuntivale, dovuta ad un colpo di tosse o ad uno starnuto...
se riesce mi porti la piccola per un consulto a titolo gratuito
non siamo molto lontani...
il tobral come copetura va benissimo
a presto
suo prof LUIGI MARINO
oppure mi chiami domani sul cell 3356028808

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013