Bimba di nove anni che perde i capelli

Buon giorno ringrazio in anticipo per il consulto.
Mia figlia di nove anni da una settimana perde i capelli.
Quando la pettino la spazzola si riempie di capelli. Ha icapelli abbastanza lunghi(poco più giù delle spalle)e anche passando le dita tra la coda mi restano nelle mani un pò di capelli. Mia figlia in questo periodo è attiva ,non ha particolari situazioni di stress e sta bene di salute.
Tengo a precisare che mia figlia non è una grande consumatrice di frutta e verdura. Cosa potrebbe essere? E' normale che perda i capelli ,non è mai successo prima.
Colgo l'occasione per porgere distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la pubertà è un perioco in cui si inizia ad entrare in una fase di attività sessuale. Ciò è causasto dall'inizio di produzione degli ormoni sessuali, che portano allo sviluppo sessuale nei due sessi. Ma questo processo nomn avviene di colpo. Eì' possibile che ciò che accade a sua figlia faccia parte di questo quadro.
Si consulti con un buon dermatologo pediatra per chiarirle il quadro ed attuare i corrttivi.

saluti

Luigi Mocci MD