Tappe psicomotorie neonata di quasi 3 mesi

Salve , ho una bambina che fa i 3 mesi l 8 settembre, da 3 settimane aveva cominciato ad unire le mani sopra il petto e se le toccava e strofinava, adesso sono 4 giorni che non lo
Fa più si limita soltanto a mettersi le mani in bocca, una alla volta , e si lecca le dita... Secondo lei é normale che abbia smesso di toccarsi le manine? A volte prima di mettersi la mano la guarda x pochi secondi.. Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Ci dice un po' poco della sua bambina per dare addirittura una valutazione dello sviluppo neurologico della piccola.
Dai gesti che ci descrive possono tranquillamente essere dei movimenti assolutamente normali alla sua età .
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)