Peluria in bambina di 6 anni

salve, ho una bambina di 6 anni non ancora compiuti, e stranamente presenta una folta ed evidente peluria dalle ginocchia in giù, comprese le dita dei piedi. io e mia moglie non sappiamo se preoccuparci. avremmo bisogno di un parere competente. grazie.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentili genitori, occorrerebbe sapere se questa bimba era già dotata di peluria (più chiara) alla nascita, ossia se nel tempo la peluria è solo diventata più scura e se in famiglia c'è questa predisposizione in alcuni componenti di sesso femminile, (come ad esempio sui lati del viso sotto le tempie, intorno ai capezzoli, sulla linea ombelicale, sopra le labbra ecc).
Per il resto, se la cosa vi preoccupa, consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo, controllare ovaie e surreni. Se la peluria è solo alle gambette opterei più per una famigliarità. Problemi endocrinologici si manifestano con peluria rappresentata non solo alle gambe. Una cosa però vi raccomando, non create complessi alla bambina per favore..