Tosse bimba di 4 mesi

Buongiorno, sono papà di una bimba di 4 mesi (compiuti ieri). Questa mattina, appena sveglia, io e mia moglie abbiamo notato che aveva una leggera tosse... mia moglie sta allattando e la scorsa settimana aveva un poco di raffreddore, non vorremmo sia dovuto a quello. Mia moglie gli ha pulito il nasino con acqua fisiologica e tiramuco (lo fa abitualmente tutte le sere, ma l'ha fatto anche questa mattina). Cosa possiamo fare per farle passar la tosse? Siamo al primo figlio...
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
se la tosse è lieve,non insistente,non vi è febbre,non vi è dispnea(respiro affannoso,con rientramenti tra il pancino e il torace),il colorito è roseo delle labbra,la piccola si alimenta bene;significa che sono solo muchi del retrofaringe che passeranno da soli.Sarebbe comunque utile un controllo pediatrico,a breve.
La saluto cordialmente

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, avevo già prenotato il controllo dal pediatra per il prossimo lunedì. La mia bimba si alimenta bene (ha compiuto ieri 4 mesi e questa settimana è aumentata 290 gr, pesa 6530 gr), ha le labbra rosee, i colpi di tosse arrivano di tanto in tanto, ma non sono insistenti, febbre non ce n'è.
La ringrazio vivamente