Ingestione sostanza nociva

Mio figlio è un bambino e oggi un suo compagno per uno scherzatto di cattivo gusto gli ha spruzzato in bocca e nel viso della sostanza per pulire le lenti degli occhiali..Circa 6 ore fa e non si è sciaquato subito la bocca e...anzi solo dopo 2 o 3 ore...Sta di fatto che gli bruciano un sacco le labbra e la lingua e mi sono informata e ho letto che su quel prodotto c'era scritto sostanza nociva per ingestione o inalazione...Mi devo preoccuapre??
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
deve rivolgersi ad un pronto soccorso e interpellare un centro antiveleni
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto