Vedere delle ombre o flash

Buongiorno mi chiamo Cristina, nei ultimi mesi, mentre sono in casa mi capita una o 2 volte al giorno di vedere come delle ombre passare davanti ai miei occhi(ho come l'impressione che ci sii qualcuno in casa,invece sono solo delle ombre, dei flash), questo generalmente mi succede quando faccio dei movimenti bruschi voltandomi. Mi succede solo in casa, mai quando guido o quando sono all'aria aperta. Non so se puo' avere importanza, pero' , utilizzo delle lenti a contatto, anche se quando sono in casa metto gli occhiali e anche quelli è qualche mese che li ho fatti nuovi, anche le lenti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha una miopia elevata?
Potrebbe trattarsi di un distacco parziale del vitreo o di un foro retinico.

Le consiglio una visita oculistica urgente.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com